BB, CC e DD Cream: quali differenze?

Lo scorso anno le BB Cream (Blemish Balm Cream) sono state la novità più chiacchierata -la maggior parte dei brand ne ha lanciata una sul mercato- quest’anno invece è la volta delle CC Cream (Colour Control Cream). Ma qual è la differenza tra queste due creme? Vediamole insieme.

bb_cream

La BB Cream (come anche la CC Cream) è un prodotto multifunzione ed è stato proprio questo il segreto del suo successo. La BB Cream è un prodotto che:

  • idrata e nutre la pelle
  • uniforma l’incarnato grazie alla sua texture colorata
  • copre i rossori e le lievi imperfezioni
  • aiuta a prevenire l’invecchiamento della pelle
  • dona luminosità
  • contiene agenti protettivi contro i raggi UV

Grazie alle sue caratteristiche questa crema si pone come una valida alternativa per chi, avendo poco tempo per truccarsi, cerca un prodotto di facile stesura e che dona un incarnato uniforme.

E invece la CC Cream?

CC Cream

Quest’ultima, sbarcata in Italia quest’anno, è l’evoluzione della BB cream.
La CC Cream non contiene  olii e offre  un effetto meno unto e più duraturo, garantisce un effetto primer correggendo meglio i difetti della pelle e ha un filtro solare un po’ più alto in modo da offrire una migliore protezione della pelle.
Vi piacerebbe provarla? E’ reperibile anche da noi! Infatti, in Italia la prima CC Cream è stata lanciata da L’Oreal che propone la Nude Magique CC Cream in 2 nuance: la verde per i rossori e la viola per la pelle stanca.  Sul sito della L’Oeal si legge: “Le CC CREAM sono dei Color Correctors in grado di modificare i difetti dell’ incarnato. Queste magiche nuance hanno il potere di produrre effetti incredibili su ogni pelle!”. 

Siamo certi che presto arriveranno le CC Cream di altri brand!

Ma la serie delle creme dalla doppia lettera  non finisce qui,  prepariamoci infatti alla prossima novità, ossia la DD Cream! No non è uno scherzo, oltre oceano è già stata lanciata sul mercato dal brand americano Julep.

dd_cream
DD Cream è l’acronimo di ‘Dynamic Do-all Cream’, ma cosa ha in più delle altre creme che la hanno preceduta? Oltre ad offrire tutti i loro vantaggi, ha ben 2 ingredienti anti-età che aiutano nel prevenire le rughe ed un fattore di protezione solare ben più alto (25 SPF).

Chissà se, di questo passo, con queste creme non si completerà l’alfabeto!

The following two tabs change content below.

Makeup Lovers

Makeup Lovers è la piattaforma dedicata al mondo della bellezza e del makeup