Degradé lips, il nuovo trend per il trucco labbra

Giorgio Armani è da sempre simbolo di eleganza e classe, eppur nella sua classicità non manca di dettare moda nelle passerelle di tutto il mondo con il suo stile e il suo inconfondibile marchio.
La sua influenza è tale che travalica le barriere dell’abito, andando ad ispirare anche la moda dell’hairstyle e del makeup.
E’ grazie al trucco visto negli ultimi catwalk di Armani e altri noti stilisti del panorama internazionale che si è diffuso sempre più il nuovo makeup trend:  la bocca bicolore, conosciuto anche come degradé o ombré lips.
Qualunque sia la sua accezione, la tendenza parla chiaro: il makeup delle labbra non è più statico e monocolore, ma due (o addirittura più) sfumature della stessa nuance si fondono per creare un look unico e sempre diverso.
Si può addirittura arrivare ad osare mischiando colori diversi, ma il buon gusto suggerisce di scegliere tonalità di una stessa tinta, fatta eccezione per il nero che da solo può creare l’effetto degradé sovrapposto a un solo colore.
Come realizzare a casa la nuova tendenza del trucco labbra?
Ecco alcune proposte facili e di sicuro effetto per un trucco da sera e le imminenti feste di Hallowen e Natale: il degradé lips classico è realizzato con una matita o rossetto rosso scura sugli angoli delle labbra e leggermente sul contorno che vanno a sfumare verso il centro, dove andrà applicato il colore più chiaro; una delle varianti vede un rossetto non shimmer applicato all over sulle labbra e ben delineato ai contorni con una tonalità luminosa di polvere molto chiara picchiettata al centro del labbro inferiore e sfumata verso gli angoli.

MKL_degrade_1

 

MKL_degrade_2

 

MKL_degrade_3

The following two tabs change content below.
Susi
Un'Elfa di nome Susi si aggira per le profumerie della città: scopre, osserva e prova nuovi colori, mode, trucchi e tendenze, per poi riportare i suoi piccoli segreti di bellezza su di un blog a forma di taccuino.