I colori della primavera 2013

Quando si entra in una profumeria vedere tutte quelle nuance di smalti schierate, dal più chiaro al più scuro o viceversa, è un piacere delle vista che fa venir voglia di comprarli tutti! Sì perché dare un tocco di colore alle proprie mani è ormai necessario soprattutto in vista dell’estate! Considerando poi tutte le nuance che si possono trovare sul mercato, come si fa a resistere!
Scopriamo allora quali saranno i colori di tendenza della primavera/estate 2013.
Il must have è senza dubbio il color Emerald che Pantone ha lanciato come il colore dell’anno.
Il verde, in tutte le sue sfumature (bottiglia, ottanio, petrolio), sarà il protagonista indiscusso della stagione calda. Il brand Opi ci propone una vasta gamma di verdi, è veramente difficile sceglierne solo uno.
Tra gli smalti cool della stagione troviamo quelli proposti da Chanel e Dior,

smalti_ch_dior

Orly-Hope-Freedom

che mettono l’accento sulle tonalità del rosa in particolare Les Vernis di Chanel Fracas e Dior Vernis Tutu. Uno più bello dell’altro.
Immancabili i colori pastelli, tinte delicate per uno stile raffinato. Orly propone 6 nuance chiare e delicate che vanno dal giallo chiaro al verdino con la collezione Hope & Freedom Fest.

Irresitibile anche la collezione di China Glaze “Avant Garden” con ben 12 colori suddivisi in Blooming Brights e Pastel Petals.
Concludiamo con la vera novità della stagione primavera/estate 2013: gli smalti “effetto sabbia liquida” lanciati da Opi, Zoya e, in casa nostra, da Kiko.
La collezione di Opi è composta da 8 smalti, 4 dei quali presentano un’ innovativa texture che al tatto ricorda proprio la sabbia.
La loro caratteristica è il finish glitterato che però rimane opaco. Il risultato finale sarà un effetto molto granuloso e ruvido, che ricorda proprio quello della sabbia.
La collezione proposta da Zoya è la Pixie Dust collection che dona sulle unghie l’effetto granelli di zucchero. Le nuance proposte sono 6, tutte con toni tenui. Decisamente chic la tonalità London.

pixiedust_zoya

Infine, Kiko ci propone in edizione limitata ben 16 tonalità di smalto che si caratterizzano per i colori pieni, perlati o glitterati, tutti dal finish matt.  Questi smalti creano un effetto sabbia, ruvido e granuloso sulle unghie, grazie a microparticelle contenute nella formula che donano un effetto materico tridimensionale percepibile sia visivamente che al tatto.
Sono certa che grazie ai nuovi colori e ai nuovi finish proposti vedremo delle belle nail art durante questa primavera estate: siete pronte a dar sfogo alla vostra creatività?

The following two tabs change content below.

Makeup Lovers

Makeup Lovers è la piattaforma dedicata al mondo della bellezza e del makeup