I colori dell’estate: idee per nailart colorate!

L’Estate è sempre associata al sole, mare, amici e divertimento! A tutta l’euforia che questa stagione ci regala non possiamo pensare di avere delle manicure grigie o  dai colori prugna invernali! È ora di tirare fuori i colori!

I nude e i monocolori non sono assolutamente ammessi, se non sapete da che parte iniziare state leggendo l’articolo giusto! Vi mostrerò infatti i nove smalti che non possono assolutamente mancare in questa stagione dell’anno e delle semplicissime e velocissime nailart che potrete realizzare con essi.

estate_nailart_1

estate_nailart_2

estate_nailart3

estate_nailart_4

Iniziamo a parlare delle novità di quest’anno.
–  Sandy Matt Pupa n° 003

estate_nailart_5

Un colore che richiama il caldo sole estivo è d’obbligo, in più questo smalto aggiunge una texture ruvida e un finish opaco. Il pennellino a ventaglio rende questo smalto perfetto anche per le meno esperte, unica pecca la sua lunghezza: perfetta per le unghie corte un po’ meno per quelle lunghe.
I tempi di asciugatura sono veloci e lo smalto risulta pronto anche con una sola passata (anche se io ne ne consiglio sempre due), ideale per le ritardatarie croniche.

È perfetto per qualsiasi occasione informale in cui volete farvi notare ma con discrezione.

estate_nailart_6

La nailart che ho realizzato è molto divertente e adatta a tutte le età: una semplicissima accent sull’anulare realizzata con un monocolore giallo canarino e dei pois texurizzati che fanno contrasto, sia alla vista che al tatto.

–           L’Oréal n°858 “Ocean Porcelaine”

estate_nailart_7

Lo sanno tutti, il must di quest’Estate sarà il bianco. Ed è proprio a questo che si ispira la nuova collezione “Les Blancs” lanciata da L’Oréal, un modo colorato per indossare un colore problematico come il bianco. Non a tutte sta bene, bisogna avere il giusto tono di pelle da valorizzare e possedere una certa dimestichezza nella stesura perché il bianco non perdona, tutti i piccoli difetti vengono amplificati.
Questo smalto però è molto semplice da stendere, complice il pennellino e la composizione del prodotto, sono però assolutamente necessarie due passate. In questo caso il colore non è altro che un bianco leggermente sporcato con dell’azzurro, il risultato è uno smalto molto elegante ideale per le occasioni più formali e chic!

estate_nailart_8

Con questa nailart ho voluto smorzare un po’ questa eleganza con una tecnica che sarà anche lei protagonista dell’Estate. Stendete semplicemente il vostro smalto e mentre è ancora bagnato fate cadere delle gocce di un altro smalto, queste si allargheranno a loro piacimento formando quest’effetto “tartarugato”.

–          Kiko Sun Show n°468

estate_nailart_9

La collezione estiva “Life in Rio” firmata Kiko ha fatto tanto parlare, soprattutto per la spettacolarità dei sui smalti e questo è uno di quelli. I riflessi baciati dal Sole variano dal rosa all’oro, con venature arancio e gialle, una moltitudine di colore che gridano “Estate”. Uno smalto adatto a tutti i tipi di pelle che vi farà brillare di luce propria anche senza abbronzatura. Ideale per giornate al mare o in piscina, dove lo smalto darà il meglio di sé.

estate_nailart_10

Questa ammetto che non sia semplicissima come nailart, è ispirata ai fiori di ibiscus hawaiani.

–          China Glaze “Orange Knochout” 1005

estate_nailart_11

Fluo, fluo, fluo, l’estate non può essere tale senza una buona dose di fluo. Non importa che colore sia, l’importante è che permetta alle vostre unghie di farsi vedere anche a chilometri di distanza. Ideale sia per rendere più frizzante un look serioso o come ciliegina sulla torta.
Lo smalto ha una composizione ottima che necessità di due passate e di una bella dose di top coat sopra.

estate_nailart_11

Questa manicure è ispirata ad un tramonto in spiaggia, quello che tutti sognano durante il freddo Inverno. Lo sfondo è un semplice spugnato che parte dall’arancio fluo fino a diventare bianco, qui andate a realizzare la silhouette nera di una palma.

–          Kiko n°358

estate_nailart_12
Una tonalità pesca d’Estate non può assolutamente mancare, immaginatelo con la vostra bella carnagione abbronzata. Ideale forse per le ragazze un po’ più giovani per occasioni divertenti ma anche formali, è un colore molto delicato.

estate_nailart_12

La nailart con questo colore è quasi d’obbligo per smorzare un po’, ho scelto un vecchio trend estivo: l’aztec nails. Una fantasia tribale\azteca con forme geometriche e colori pastello, molto più semplice di quello che si pensa: un pennellino e una mano ferma.

–          Shaka “Pop Green”

estate_nailart_14
Il verde è un colore che sulle unghie sta sempre benissimo, in qualsiasi tonalità, questa è quella che preferisco per i mesi estivi e perché no anche primaverili. È  un misto tra una tonalità fluo e un verde bosco, è un colore molto “pop” e divertente, adatto per tutti i giorni e in occasioni poco formali. Nonostante le dimensioni del pennellino lo smalto si stende in modo molto semplice, non è colloso, non fa bolle, perfetto insomma.

estate_nailart_13

La nailart è un accent animalier leopardata colorata, ho usato un fucsia per creare contrasto e lo stesso verde Shaka per non strafare. Queste due tonalità insieme sono azzeccatissime e adatte a creare molti stili diversi.

–          L’Oréal “Flashing Lilac” n° 828

estate_nailart_14
Questo smalto è una vera chicca, peccato non sia più in commercio perché è una collezione estiva del 2013. Il finish di questo smalto viene definito fluo-matt, ovvero una tonalità fluo ma con un finish opaco.

estate_nailart_14

I fiorellini sono più primaverili che estivi ma poco importa, niente vi vieta di indossarla in una calda giornata di Agosto. Oltre ha i fiori ho inserito anche le nuovissime borchie fluo restando sugli stessi toni per non smorzare troppo, sono sicura che quest’estate ne vedremo in giro moltissime.

–          Pupa Lasting Color Gel n° 036

estate_nailart_15

Un colore della linea gel di Pupa che lascia le unghie con un effetto vetro che merita comunque una buona passata di top coat per resistere agli urti esterni. A causa della formulazione gel consiglio di stendere questo smalto con una prima passata leggera, lasciarla asciugare bene e poi passare alla seconda un po’ più piena, ma senza esagerare. E’ un colore che da il massimo di sé sotto il sole, può sembrare simile al pesca, ma non lasciatevi ingannare.

estate_nailart_15

Un altro must di questo periodo sono le sheer tints, ovvero le tinte per le unghie. Ho voluto fare un accent mischiando queste 4 tonalità: giallo, azzurro, rosa e viola con borchie rosa fluo per rendere il tutto ancora più allegro e frizzante.

–          Kiko n° 336

estate_nailart_15

Da amante dei blu questo blu elettrico è in assoluto la mia tonalità preferita in qualsiasi stagione, ma in Estate la luce tira fuori il meglio di questo colore. La stesura è ottima il primo periodo, neanche a metà boccetta lo smalto tende a diventare colloso e a fare filamenti. Il colore brilla al sole anche senza riflessi.

estate_nailart_16

Qui ho scelto di usare dei water decals la nuova innovazione nel campo degli adesivi per unghie, non lasciano sporgenze aderiscono perfettamente all’unghia facendoli sembrare delle decorazioni fatte a mano.

 

Tutte queste nailart sono delle accent, ovvero sono andata a decorare una sola unghia, lasciando un monocolore sulle altre. Questo per mostrarvi al meglio la resa del colore sulle unghie, tutte le decorazioni possono essere realizzate anche su tutte le dita, o su due..o su nessuna!

Questo post vi indica quelle che sono le mie personali scelte estive ma il bello dell’Estate è che non ci sono regole precise la parola d’ordine è divertirsi, anche con i colori in punta di dita!

The following two tabs change content below.
Francesca Magni
Francesca è una studentessa universitaria di 21 anni con una grandissima passione per la nail art e la cura delle unghie e custodisce il sogno di far diventare questa passione un lavoro. Nell'attesta girovaga il web per condividere con il popolo di internet i nuovi trend, i consigli e i suoi progressi, così che tutte possano avere mani sempre perfette e mai banali!

  • Let’s play a Nail Game

    Momento, momento, momento…. mi stai dicendo che le mie unghie pitonate sui toni del beige, verde e marrone sono fuori stagione? Tsk! Tanto ormai si sa che io vivo controtendenza: unghie fluo il giorno di Natale e smalto nude per Ferragosto 😛
    Scherzi a parte, adoro ogni singola nail art tra quelle che hai realizzato, ma le mie preferite in assoluto sono quella effetto tartarugato (che mi dovrai spiegare meglio come fare) e quella con la palma, che guarda caso ha come protagonista proprio il nostro amato Orange Knockout….Dio benedica China Glaze e i loro smalti fluo così dannatamente meravigliosi! <3 Brava Fran! Hai fatto centro anche stavolta

  • Marta Bloggy

    Troppo belle tutteeee! 😀

  • Pingback: quick cash()

  • Pingback: direct payday loans long term payback lender()

  • Pingback: drugrehabcentershotline.com substance abuse counselor()