Lo sfumato Preférénce di L’Oreal: io l’ho provato!

Oggi vi racconto la mia esperienza con lo sfumato di L’Oreal.
Faccio una premessa: ho partecipato ad un concorso sul blog Beauty and the city per vincere questo kit e la L’Oreal mi ha selezionata, inviandomi a casa lo sfumato numero 2 e l’olio straordinario (sublimatore del capello).

sfumato_loreal_olio_elvive
Prima di utilizzare il prodotto ero un po’ preoccupata, non coloravo i capelli da più di 2 anni e essendo nella fase “lasciamo crescere i capelli” (dopo diversi tagli corti) l’idea di doverli ritagliare in caso di disastroso shatush mi metteva un po’ d’ansia. Motivo per cui ho scelto di applicare il prodotto solo sulle punte.

Inizio facendovi vedere cosa contiene la confenzione:

kit_sfumato_loreal

Vi mostro infine il miei capelli prima dell’applicazione prodotto

sfumato_l'oreal_prima


L’applicazione è molto semplice (grazie anche alla spazzola), bisogna:

  • miscelare per bene i prodotti (polvere decolorante, rivelatore in crema, crema schiarente);
  • dividere i capelli in ciocche;
  • distribuire abbondante prodotto sulla spazzola;
  • applicare il prodotto con la spazzola a partire da dietro su tutte le lunghezze. Partire dall’altezza dell’orecchio scendendo verso le punte;
  • continuare a spazzolare sui lati e sulle ciocche davanti.

Il tempo di posa va dai 25 minuti ad un massimo di 45, in base all’effetto che si vuole ottenere.

Successivamente risciaquare e applicare il trattamento finale anti-sbiadimento.

I consigli che mi sento di darvi per l’applicazione del prodotto sono:

  • in caso di capelli sottili (come i miei) di non tenerlo troppo allungo, perché si schiariscono velocemente. Quindi, dopo 15 minuti di posa, risciacquate una piccola ciocca per vedere a che punto si è con la decolorazione;
  • nell’applicazione spazzolare i capelli sia in senso verticale (dall’alto verso il basso) che orizzontale (partendo da dietro verso la parte avanti)
  • una volta scelta la lunghezza da sfumare applicare il prodotto creando delle zone leggermente più basse e altre leggermente più alte per dare un tocco più naturale alla sfumatura e non creare stacchi netti come nel mio caso;
  • non fate tutto da sole ma fatevi aiutare :).

Molte si sono lamentate della puzza, io sinceramente non ho trovato il prodotto così “puzzolente” o non più di altri che ho usato; è comunque sempre consigliato far arieggiare la stanza dove il prodotto viene applicato.

Ora vi faccio vedere il risultato ottenuto

sfumato_l'oreal_risultato

 

Io sono soddisfatta! Per la mia esperienza, mi sento di consigliarlo soprattutto a chi ha i capelli chiari come i miei e vuole un effetto leggero.
Attenzione al colore che scegliete. Io ho scelto il numero 2, nonostante abbia i capelli castani chiari, perché temevo l’effetto color paglia, bisogna far attenzione se non ci si vuole ritrovare con i capelli arancioni.

Che dite, vi piace il risultato?

The following two tabs change content below.

Makeup Lovers

Makeup Lovers è la piattaforma dedicata al mondo della bellezza e del makeup