Novità Kiehl’s in arrivo la linea Powerful Wrinkle

Novità in casa Kiehl’s!
Febbraio, il mese più corto dell’anno e quello delle feste in maschera, dei tortelli e dei coriandoli.
Ma nel 2014 sarà anche il mese in cui una pelle visibilmente più giovane non sarà più un sogno nel cassetto.

Novità Kiehl's_1

In arrivo a Febbraio la linea POWERFUL WRINKLE, declinata in tre prodotti (crema viso, crema viso con SPF e crema occhi).
La formula, che comprende l’ormai collaudata molecola Abyssine, il Rame PCA, il Calcio PCA e l’Olio del nocciolo di albicocca, riduce la comparsa di rughe migliorando l’elasticità, proteggendo l’idratazione della barriera cutanea e donando alla pelle l’idratazione necessaria per migliorare il suo aspetto.

Novità Kiehl's_2

Novità Kiehl's_3

Novità Kiehl's_4

Ora, per tutte coloro che sono interessate a “come funziona esattamente” e alla chimica che sta dietro a questo vasetto rosso, riporto la relazione degli esperti Kiehl’s che è veramente dettagliata e precisa.

“Storicamente il metodo impiegato per il trattamento delle rughe e per ridurre la comparsa di linee sottili era basato su prodotti e procedure pensate per stimolare la produzione di collagene. Tuttavia spesso viene sottovalutata l’importanza della molecola di elastina. Sebbene costituisca appena il 4-5% del derma2, l’elastina è fondamentale per fornire un supporto strutturale alla pelle e minimizzare molte delle caratteristiche che associamo all’invecchiamento, in particolare le rughe sia profonde che superficiali, la pelle ruvida e i pori del viso dilatati.
A partire dai vent’anni la quantità di elastina nella pelle inizia a diminuire. Nella maggior parte dei casi ciò si traduce nell’aumento di rughe e in una minore capacità della pelle di ridistendersi a seguito di una deformazione. Questi cambiamenti sono visibili soprattutto intorno agli occhi (zampe di gallina), sulla fronte (rughe di espressione) e intorno alla bocca.
Dal punto di vista molecolare le fibre elastiche sono composte principalmente da proteine. Per far sì che le molecole di elastina conservino la loro capacità di aiutare la pelle a ridistendersi a seguito di una deformazione3, è necessario che queste proteine siano connesse tra loro in una rete intrecciata. Un ampio intreccio rende queste fibre insolubili e flessibili, contribuendo a proprietà fisiche visibili sulla pelle quali la tonicità e la riduzione di rughe e linee sottili.
Sebbene la formazione di elastina (elastogenesi) sia un processo complesso, è noto che il rame ricopra al suo interno un ruolo unico e cruciale.
Nell’elastogenesi il rame ha tre funzioni chiave. Innanzitutto agisce direttamente sui fibroblasti stimolando la produzione di mRNA, responsabili della produzione di elastina. Secondariamente si lega con la lisil ossidasi4 costituendo un co-fattore fondamentale per l’intreccio dell’elastina. Infine il rame è importante nel rimodellamento dell’elastina, necessario per mantenerla funzionale e in salute all’interno della pelle attraverso la regolazione di enzimi chiave (IL-8 e MMP-1), importanti sia nel processo di rimarginazione delle ferite che nella proliferazione cellulare. Il rame possiede inoltre proprietà antiossidanti che proteggono la pelle dallo stress ossidativo e migliorano la sua funzione di barriera protettiva.
La presenza di rame è fondamentale per mantenere la pelle sana, elastica e giovane.
È stato dimostrato che i prodotti per la pelle che contengono rame aiutano ad aumentare il contenuto di elastina nella pelle e a produrre fibre di elastina più regolari e ordinate. Il risultato è una pelle più flessibile e sensibilmente più idratata, con meno rughe e con pori visibilmente più piccoli.”

La forza dell’Abyssine, quella del Rame PCA e quella del Calcio PCA sono state concentrate dai farmacisti Kiehl’s in un’unica combinazione di ingredienti che sta alla base delle creme Powerful Wrinkle Reducing Cream with Broad Spectrum SPF 30 e Powerful Wrinkle Reducing Eye Cream.
Le due creme viso costano 49€ per 50ml, mentre la crema occhi costa 31,50 per 14ml.
Io proverò sicuramente la crema occhi, perché sono quasi alla fine di “Creamy Eye Treatment with Avocado” di Kiehl’s ed è stata la crema occhi migliore che io abbia usato.

Kiehl’s ha in serbo tantissime novità per il 2014, sarà un anno all’insegna della bellezza! Rimanete sintonizzate!

The following two tabs change content below.
Elisa Impiduglia
Elisa è una studentessa di Lettere Moderne, divoratrice instancabile di libri e di sushi, collezionista di scarpe a livello quasi maniacale (quando sono troppe?...mai?!) e soprattutto appassionata di cosmesi fin dall'infanzia, quando mettersi il rossetto della zia era il massimo del divertimento dopo un pomeriggio passato a travestirsi. Da questa passione (oltre ad una discreta collezione di makeup) è nato un blog, "Devilishly Stylish".
Elisa Impiduglia

Ultimi post di Elisa Impiduglia (vedi tutti)