Problemi di occhiaie e borse? Ecco cosa può aiutarci

Borse e occhiaie sono uno degli inestetismi che affliggono molto donne e sono spesso causate da stress o stanchezza, o mancanza di riposo. Fortuna che nel nostro beautycase non manca mai il correttore che ci aiuta a coprirle.
Ma ci sono dei prodotti che possono aiutarci ad attenuare occhiaie e borse? Sì, sul mercato si trovano un infinità di prodotti anche se non tutti mantengono ciò che promettono.

Tra i prodotti provati oggi vi parliamo dell’Aloe Stick Contorno Occhi di Equilibria.

MKL_occhiaie_2

Si tratta di stick leggero e trasparente a base di aloe (40%) che aiuta a combattere gli in estetismi di occhiaie e borse. Non profuma e dona alla zona del contorno occhi un immediato effetto rinfrescante.
Sulla confezione si legge che lo speciale mix di componenti aiuta a:
– ridurre l’eccessiva pigmentazione delle palpebre inferiori attenuando l’effetto bluastro delle occhiaie.
– drenare i liquidi accumulati nelle borse oculari riducendone l’entità.
Inoltre, svolge un’attività liftante – antiaging del contorno occhi.
Viene consigliato di applicarlo sulla palpebra superiore e inferiore, mattino e sera.

MKL_occhiaie_1

Questo è l’INCI
Aloe Barbadensis Leaf juice, Aqua (Water), Butylene Glycol, Sodium Stearate, Glyceryn, Glyceryl Caprylate, Phenoxyethanol, Macrocystis Pyrifera, Hydrolized Wheat Protein, Pvp, Hesperidin Methyl Chalcone, Steareth-20, CI42090 (FD&C Blu N.1 Al Lake), CI19140 (FD&C Yellow N.5 Al Lake) p-Anisic Acid, Levulinic Acid, Sodium Levulinate, Terpineol, Hydroxysuccinimide, Dipeptide 2, Chrysin, Palmitoyl Oligopeptide, Palmitoyl Tetrapeptide-3.

Dopo averlo testato per quasi 2 mesi possiamo dire che il risultato ottenuto è mediamente soddisfacente, nel senso che non fa miracoli non fa sparire occhiaie e borse ma idrata la zona sotto gli occhi riducendo le linee che spesso si creano e rende la pella più morbida. Inoltre, ha un po’ ridotto l’effetto bluastro delle occhiaie. Per quanto riguarda l’effetto anti-age, onestamente, non sembra aver prodotto risultati. Ma mica possiamo pretendere troppo!

MKL_occhiaie_3

Per quanto riguarda l’applicazione è molto semplice, sembra di applicare un burrocacao sotto gli occhi e regala immediatamente un senso di freschezza.

Se vi aspettate di risolvere il problema occhiaie/borse con questo prodotto non è quello che fa per voi, ma se siete alla ricerca di qualcosa che possa contribuire a migliorare il vostro aspetto e che vi aiuti a tenere idratata la zona sotto gli occhi questo stick potrebbe essere una valida alternativa.

MKL_occhiaie_4

Il prezzo è di circa 9.50 euro per 5,5 ml di prodotto, ha un PAO di 6 mesi ed è facilmente reperibile.

Se non avete voglia di spendere soldi in un prodotto di questo tipo vi lasciamo qui alcuni rimedi naturali che vi possono aiutare nella “lotta” alle borse e alle occhiaie.

Te’ freddo
Applicate nelle zone interessate del tè verde o nero freddo con l’aiuto di una spugnetta per il trucco o un dischetto di cotone imbevuto e lasciatelo agire per alcuni minuti. Il tè può contribuire ad attenuare la presenza di occhiaie scure, riportando il colore della carnagione al di sotto degli occhi ad una gradevole sfumatura rosea.

MKL_occhiaie_5

Bustine di te’
Le bustine di tè possono essere applicate al di sotto degli occhi in modo tale da attenuare il gonfiore ed i segni causati dalla stanchezza, così da rendere le occhiaie meno evidenti. Applicatele una volta fredde e dopo essere state ben strizzate, potete Prolungare l’applicazione delle bustine per almeno un quarto d’ora.

Patate
Per attenuare borse e occhiaie è possibile applicare sulle zone interessate delle sottili fettine di patate in grado di attenuare sia il gonfiore attorno agli occhi, sia i segni scuri dovuti alla stanchezza.

Avete provato uno di questi rimedi o l’Aloe stick? Raccontateci la vostra esperienza qui.

The following two tabs change content below.

Makeup Lovers

Makeup Lovers è la piattaforma dedicata al mondo della bellezza e del makeup