Review: “Midnight Recovery Concentrate” di Kiehl’s

Se dovessi indicare i due “tormentoni” in ambito skincare degli ultimi anni, sicuramente sarebbero i sieri e gli olii.
Ma i sieri sono prevalentemente, con qualche ovvia eccezione, rivolti alle pelli mature e/o con necessità di forte idratazione (più qualche aiutino contro le rughe).
Avendo 25 anni, se non ho potuto trovare molti sieri adatti a me, ho invece potuto sperimentare diversi olii molto validi anche per la pelle grassa.
L’idea stessa di mettere un olio sulla pelle grassa sembra ridicola, lo so: chi porterebbe dell’olio dentro una friggitoria?
Ma quello di cui voglio parlarvi è stato applicato con cura sul mio viso ogni sera per un mese e il risultato è stato assolutamente positivo.
Si tratta di “Midnight Recovery Concentrate” di Kiehl’s.

mkl_Midnight Recovery Concentrate_1

Il prodotto si presenta in un flaconcino blu stile “vecchia farmacia”.

Disponibile  nel flacone da30ml (39,00€).

mkl_Midnight Recovery Concentrate_2

 

mkl_Midnight Recovery Concentrate_4

Si propone come mix di olii, e promette una pelle riposata e luminosa al risveglio (già dal nome è chiaro, questo è un trattamento notturno e come tale si applica solo di sera).
Dopo 30 notti, le mie impressioni sono state le seguenti:
La pelle è effettivamente più luminosa al risveglio, o detto in altre parole, la somiglianza tra me ed un morto che cammina si è notevolmente ridotta;
Nessun aumento della lucidità nella zona T, nessuno sfogo/eruzione cutanea/aumento dei brufoletti da segnalare, ma anzi…

…una drastica diminuzione della lucidità durante il giorno.
39€ per 30ml non sono pochissimi, e quindi: ne vale la pena?
Secondo me sì, ed essenzialmente per tre motivi:
Innanzitutto il rapporto quantità/prezzo è ottimo, perché io ne uso tre gocce ogni sera, ed anche dopo un mese il flacone è ben lontano dall’essere vuoto. Tre gocce bastano per tutto il viso, soprattutto se avete la pelle grassa è meglio non esagerare.
E’ uno degli unici due olii viso che non mi hanno dato problemi, ma anzi sono riusciti ad idratare a dovere la mia pelle senza renderla più unta.
Pur contenendo un mix di estratti diversi, non ha un odore sgradevole, e non contiene profumo (che spesso può nuocere alle pelli più delicate).
Vi lascio anche l’INCI del prodotto:

mkl_Midnight Recovery Concentrate_3

Spero vi sia utile, e che darete a questo trattamento una chance.
Ps. Fino al 31 Dicembre, su www.kiehls.it inserendo il codice FRIEND13 al momento dell’acquisto avete il 20% di sconto. La spedizione è sempre gratuita.

The following two tabs change content below.
Elisa Impiduglia
Elisa è una studentessa di Lettere Moderne, divoratrice instancabile di libri e di sushi, collezionista di scarpe a livello quasi maniacale (quando sono troppe?...mai?!) e soprattutto appassionata di cosmesi fin dall'infanzia, quando mettersi il rossetto della zia era il massimo del divertimento dopo un pomeriggio passato a travestirsi. Da questa passione (oltre ad una discreta collezione di makeup) è nato un blog, "Devilishly Stylish".
Elisa Impiduglia

Ultimi post di Elisa Impiduglia (vedi tutti)