Review: scopriamo i prodotti Beauty uk

Avete già sentito parlare dei prodotti Beauty uk?
Si tratta di un brand low cost inglese, molto popolare in Inghilterra che però non è (ancora) distribuito in Italia.
I prodotti presentati in questo articolo sono: l’eyeshadow palette numero 2 (Soho), lo striped bronzer e il matitone labbra posh pout numero 3 (power to purple).

MKL_beauty_uk_thumb

La palette contiene 10 cialde da 1 gr ciascuno, i colori della soho sono colori molto vivaci perfetti per l’estate.
La scrivenza varia a seconda del colore scelto e il finish è tendente al brillante (su alcuni colori è più evidente rispetto ad altri).

MKL_beauty uk

Sono degli ombretti un po’ polverosi con una durata medio-bassa se non si applica un primer. La confezione è piuttosto pratica e sono facili da tenere in borsa. L’inci non è dei migliori ma essendo un brand low cost non c’è da sorprendersi ed ha un PAO di 18 mesi.

MKL_beauty_uk_11

Le eyeshadow palette sono disponibili in 7 colori, le trovate qui. Il loro prezzo è di circa 5 euro. Questi sono gli swatches.

MKL_beauty uk_1col

Lo striped bronzer è un prodotto molto versatile, infatti, grazie alla distribuzione dei colori a strisce consente di applicare il colore singolo o di mescolare più colori insieme.

MKL_beauty_uk_7

I colori vanno da un marrone intenso ad un beige molto chiaro perfetto da usare come illuminante. Il finish dei colori è leggermente brillante. Tra i 3 prodotti è quello che mi piace di più sia per la sua versatilità sia per i colori presenti che donano un colorito naturale senza appesantire il trucco.

MKL_beauty_uk_8

Il prezzo è di circa 4 euro per 9.90 gr di prodotto con PAO di 24 mesi.
Il matitone labbra posh pout è uno dei nuovi prodotti lanciati da Beauty uk, si tratta di un matitone idratante che però ha una colorazione piuttosto evidente (almeno per quanto riguarda il numero 3).

MKL_beauty_uk_9

Sulle labbra lascia una sensazione piacevole e si stende facilmente, è morbido ma non troppo ed ha una buona tenuta (ovviamente se si evita di mangiare qualcosa).

MKL_beauty_uk_swatch

Ha una gradevole profumazione alla menta. Non va temperato ma ha il sistema “twist me” ossia basta girare la parte inferiore della matita. Questo matitone è disponibile in 6 colorazioni diverse (le trovate qui) ed ha un prezzo di 3.50 euro circa.

MKL_beauty_uk_10

Il suo inci (come per la palette) non è tra i migliori infatti contiene paraffina, ha un PAO di 24 mesi e contiene 3.7 gr di prodotto.

Prossimi prodotti che mi piacerebbe provare sono quelli dedicati alle unghie visto il vasto assortimento di cui dispongono. I prodotti Beauty uk erano presenti al Cosmoprof.
I loro prodotti sono acquistabili sul loro sito, www.beautyukcosmetics.com, ma le spese di spedizione sono un po’ alte oppure su ebay.

The following two tabs change content below.

Makeup Lovers

Makeup Lovers è la piattaforma dedicata al mondo della bellezza e del makeup