Review: scrub viso esfoliante Bjobj

Struccanti, creme viso, maschere sono delle buone alleate per prendersi cura della propria pelle. Avere delle buone abitudini in materia di skincare aiuta a mantenere la pelle morbida, elastica e idratata e, non da sottovlautare, a prevenire l’insorgere di brufoletti.
Un prodotto che non può mancare per prendersi cura del proprio aspetto è uno scrub esfoliante. Infatti, per la pulizia del viso l’esfoliazione è il gesto principale per avere una bella pelle.
In commercio se ne trovano di diverse marche, quello di cui vi parliamo oggi è lo scrub viso esfoliante di Bjobj. Un brand che propone prodotti di cosmesi naturali e di detergenza ecologica.

MKL_bjobj_scrub_viso_esfoliante_4

Questo scrub viso esfolia e pulisce la pelle in profondità aiutando a rimuovere cellule morte e impurità. Grazie a sostanze dalle proprietà nutrienti, idratanti e tonificanti, la pelle apparirà più levigata, morbida e luminosa. Non profuma.
E’ composto da sostanze vegetali quali microgranuli di nocciolo d’Albicocca e Pesca, burro di Karité, oli di Mandorle dolci e Germe di Grano, estratti di Tè verde e Avena, Vitamina E.

MKL_bjobj_scrub_viso_esfoliante_1

Il suo INCI:

aqua (water), cetearyl alcohol, glycerin, *butyrospermum parkii butter, *prunus amygdalus dulcis oil, caprylic/capric triglyceride, triticum vulgare germ oil, prunus armeniaca seed powder, decyl glucoside, *avena sativa extract, potassium palmitoyl hydrolyzed wheat protein, *camelia sinensis leaf extract, tocopherol, glyceryl stearate, xanthan gum, potassium sorbate, prunus persica seed powder, sodium benzoate, benzyl alcohol, lactic acid.
(Tutti gli ingredienti con l’asterisco provengono da Agricoltura Biologica Certificata)

Ha un packaging tubolare (nella nuova versione è blu), contiene 75ml di prodotto ed ha un PAO di 6 mesi. Ha un prezzo di circa 9 euro.

MKL_bjobj_scrub_viso_esfoliante_2

L’applicazione è semplice basta massaggiare il prodotto sulla pelle umida con movimenti circolari e risciaquare con acqua tiepida.
Non è aggressivo sulla pelle, la delicata profumazione di mandorla lo rende piacevole da usare e lascia la pelle morbida. Ha una consistenza cremosa che non unge, questo rende facile la stesura dello scrub ed è semplice da massaggiare. Dopo l’applicazione la pelle è morbida e liscia, non irritata, e soprattutto non tira.

MKL_bjobj_scrub_viso_esfoliante_3

Un prodotto valido e consigliato, soprattutto a chi ha una pelle delicata che si irrita facilmente. Questo scrub infatti non risulta aggressivo.

Lo si può acquistare online su diversi siti che propongono prodotti bio, come:
EccoVerde
BioecoIF
MondeVert

Oppure lo trovate nei punti vendita CuoreBio o NaturaSì.

 

The following two tabs change content below.

Makeup Lovers

Makeup Lovers è la piattaforma dedicata al mondo della bellezza e del makeup