Skittle manicure: per mani a tutto colore

Conoscete la skittle manicure? Si tratta della tendenza a sfoggire delle unghie di un colore diverso dall’altro.
Avete letto bene, basta indossare un banale monocolore della vostra collezione di smalti e il gioco è fatto.
La skittle manicure è indicata per quelle ragazze che vogliono  dare libero sfogo alla fantasia, che vogliono distinguersi dalla massa, o semplicemente che hanno voglia di sperimentare e di abbattere i soliti schemi.

Ci sono vari modi per realizzare questa tecnica. Qui ve ne mostro 4:
Ombré Nails
è una tecnica che è esplosa già qualche anno fa e che consiste nell’usare un solo colore ma con diverse sfumature, dalla più chiara alla più scura.  Scegliete un solo colore ma in 5 tonalità diverse (nulla vi vieta di realizzare un’ombré manicuri con 10 tonalità di colore che partano dalla mano destra e terminano nella sinistra).

A partire dal pollice: Maybelline Color Show 271 “LazyDay”, Rimmel 846 “Jungle Fever”, Catrice “Planet Tokyo”, H&M Nail Polish “Mint Madness”, Essence LE Me&MyIcecream 02 “Always in my mint”

A partire dal pollice: Maybelline Color Show 271 “LazyDay”, Rimmel 846 “Jungle Fever”, Catrice “Planet Tokyo”, H&M Nail Polish “Mint Madness”, Essence LE Me&MyIcecream 02 “Always in my mint”

MKL_skittle_manicure_2
MKL_skittle_manicure_3

Questa manicure è indicata per le ragazze che non vogliono strafare, e per quelle che hanno 5 smalti diversi di uno stesso colore.

Da qui in poi le “tecniche” individuate non hanno dei veri e propri nomi, ma si raggruppano tutte nella categoria skittle manicure.
Usare tutti colori diversi
Questa è molto semplice, chiudete gli occhi e scegliete i 5, o se volete 10, smalti diversi e applicateli sulle vostre unghie! Potete usare solo colori caldi, oppure alternare con smalti glitter o testurizzati.
Questa è un’occasione per riutilizzare quegli smalti che magari avete abbandonato nel cassetto perché vi aveva stufato, magari con un altro colore tornerete ad apprezzarlo!
Decorare nello stesso modo le unghie a coppia, mignolo – indice, medio – anulare.
Così creerete un decoro sulle dita centrali della mano (medio e anulare) e lascerete l’indice e il mignolo come una sorta di cornice.

MKL_skittle_manicure_4

MKL_skittle_manicure_5

MKL_skittle_manicure_6

Questa è una combinazione molto usata ed è semplice da rendere armoniosa. È indicata anche alle ragazze che stanno muovendo i primi passi nel mondo della nail art e che hanno voglia di sperimentare sulle proprie unghie.

Decorare tutte le unghie in modo diverso.
Qui siete completamente libere, potete realizzare ciò che volete: un’unghia glitter, una con delle rose, una con una french, una con degli strass..insomma con tutto ciò che volete!

MKL_skittle_manicure_7

MKL_skittle_manicure_8

MKL_skittle_manicure_9

Ci sono degli accorgimenti da seguire ovvero dei semplici consigli per ottenere un buon risultato.
Non usate troppi colori diversi, sceglietene alcuni e usateli in modo diverso… come ho fatto io: arancio fluo che stacca dalla banalità del grigio glitterato usato sul dito medio. Non usate troppe decorazioni diverse, se fate delle rose per esempio sul mignolo non realizzate un pesce sul medio! Le due decorazioni non c’entrano niente l’una con l’altra e l’effetto finale risulterebbe poco armonioso. Inserite uno smalto particolare e semplice allo stesso tempo, magari usandone uno effetto sand, o super glitter come il mio, o matte.

Come vi ho detto le mie non sono regole, ma semplici consigli che ho elaborato provando e riprovando questo particolare look.
Con la skittle manicure ci si può sempre perfezionare e trovare nuovi modi di combinare colori e decorazioni per distinguersi dalla massa in modo glamour!

The following two tabs change content below.
Francesca Magni
Francesca è una studentessa universitaria di 21 anni con una grandissima passione per la nail art e la cura delle unghie e custodisce il sogno di far diventare questa passione un lavoro. Nell'attesta girovaga il web per condividere con il popolo di internet i nuovi trend, i consigli e i suoi progressi, così che tutte possano avere mani sempre perfette e mai banali!