Smalti effetto gel: Pupa vs Deborah Milano

Gli smalti effetto gel sono stati i prodotti new entry di molti brand di makeup della stagione primavera/estate dello scorso anno.
La caratteristica di questi smalti è che donano alle nostre unghie un effetto da manicure professionale (come appunto se avessimo fatto il gel): effetto brillante, maggiore durata, superficie levigata, effetto volume ed, infine, una maggiore durata.

MKL_smalti_effetto_gel

C’è veramente l’imbarazzo della scelta su quale marchio scegliere per questa tipologia di smalti. Per aiutarvi nella scelta abbiamo messo a confronto degli smalti effetto gel di due marche made in Italy: Pupa e Deborah Milano.
Iniziamo dai Long Lasting Color Gel di Pupa disponibili in 65 colorazioni con formula ultra lucida che regalano un effetto vetro dal finish glossato.

MKL_smalti_effetto_gel_2

Si stendono molto facilmente grazie al maxi applicatore, hanno una consistenza non molto densa e hanno una buona comprenza già alla prima passata. I colori sono molto pigmentati e brillanti. Ottima la durata e si asciugano facilmente.

MKL_smalti_effetto_gel_3

MKL_smalti_effetto_gel_6

Il flacone è da 5 ml e hanno un prezzo di circa 5 euro (il prezzo varia da rivenditore a rivenditore).

Gli smalti Gel Effect di Deborah Milano sono disponibili in 23 colorazioni a cui si aggiunge un top coat, il Plumping Top Coat ossia un topper che si applica per proteggere lo smalto da scheggiature e che contribuisce ad enfatizzare l’effetto plumping e ultra glossato.

MKL_smalti_effetto_gel_1

La consistenza di questi smalti è più densa rispetto a quelli di Pupa, già alla prima passata regalano una buona coprenza anche se hanno la tendenza a creare delle striature di colore. Hanno una pigmentazione molto brillante e, proprio per la consistenza più densa, ci stanno un po’ di più ad asciugarsi rispetto a quelli di Pupa.

MKL_smalti_effetto_gel_1

L’effetto volume è più evidente in questi smalti di Deborah Milano. Anche questi sono facile da appicare grazie al maxi pennello. La durata è buona, ma non paragonabile alla manicure realizzata con il gel. Il falcone contiene 8,5 ml di prodotto e il prezzo si aggira intorno ai 6 euro (anche in questo caso il prezzo varia da rivenditore a rivenditore).

MKL_smalti_effetto_gel_5
Sono entrambi dei prodotti validi e l’effetto che donano alle unghie è effettivamente un effetto gel. Personalmente tra le due marche preferisco gli smalti di Pupa perché più facili e veloci da applicare.

Voi quali smalti effetto gel già avete provato?

The following two tabs change content below.

Makeup Lovers

Makeup Lovers è la piattaforma dedicata al mondo della bellezza e del makeup