Tutorial: nailart per Halloween

Negli ultimi anni Halloween sta iniziando a diventare sempre più popolare anche nel nostro paese. Il fascino di questa festa fa sì che non si riesce a resistere al fascino di makeup spaventosi e manicure fintamente sanguinanti.

La nailart che propongo per il 31 Ottobre non ha niente di spaventoso, niente effetti speciali o sangue che cola è una manicure molto semplice che richiama lo spirito di Halloween in maniera elegante e tenebrosa allo stesso tempo.

MKL_nailart_halloween_1

MKL_nailart_halloween_2

MKL_nailart_halloween_3

MKL_nailart_halloween_4

La realizzazione è molto semplice ed il risultato finale è di grande impatto, di certo non passerete inosservate! Ecco come realizzarla?

– Stendete una base nera coprente, vi consiglio almeno due passate.
– Scegliete uno smalto con i glitter e fate una passata su tutte le unghie, non può assolutamente mancare la sera di Halloween un tocco scintillante. Vi consiglio di non esagerare e di dare una sola passata, altrimenti i pois rischiano di perdersi in un mare di glitter.
– Realizzate quindi una pioggia di pois di varie grandezze che partono da giro cuticole. Questi potete realizzarli semplicemente con uno stuzzicadenti. Io ho utilizzato dei colori pastello molto accesi che abbinati con il nero ricordano molto i colori di questa festa: verde acido, viola e arancio zucca.
– Sull’anulare e sul pollice ho, infine, realizzato due piccole figure mostruose, un teschio e un ragno, con dello smalto bianco. Voi potete scegliere qualsiasi cosa, un pipistrello, una zucca, una ragnatela insomma potete dare libero sfogo alla fantasia oppure potete ricreare anche qui i pois.
– Una volta asciugati i pois sigillate il tutto con il top coat per essere sicuri che duri tutta la sera.

Questi sono i prodotti che ho utilizzato per realizzare questa nailart:

MKL_nailart_halloween_5

Come vedete non servono grandi strumenti né tonalità particolari né strumenti professionali, è un lavoro accessibile a tutte. Basta poco per essere spaventosamente chic! Inoltre è una nailart molto versatile: potete aggiungere più glitter,  puntare su una sola tonalità per i pois oppure non realizzarli affatto! Insomma date libero sfogo alla vostra spaventosa fantasia!

MKL_nailart_halloween_6

MKL_nailart_halloween_7

Buon Halloween!

The following two tabs change content below.
Francesca Magni
Francesca è una studentessa universitaria di 21 anni con una grandissima passione per la nail art e la cura delle unghie e custodisce il sogno di far diventare questa passione un lavoro. Nell'attesta girovaga il web per condividere con il popolo di internet i nuovi trend, i consigli e i suoi progressi, così che tutte possano avere mani sempre perfette e mai banali!